Kit completo per ricostruzione unghie con Gel Tip Ballerina

Il set contiene:

Gel Tip Ballerina – 240 pezzi

Base semipermanente trasparente HD Base 15 ml

Mini Lampada EasyGo da 5W

Modalità di applicazione Step by Step:

1. Esegui un'ottima preparazione dell’unghia naturale, applicando i preparatori Nail Prep, Binder e/o Primer (a seconda delle esigenze specifiche) e rimuovendo le cuticole se necessario; accorcia e arrotonda il bordo libero dell’unghia.

2. Scegli la gel tip della misura più adatta, controllando che i laterali siano ben coperti; se necessario, si può limarne la base per adattarla perfettamente alla superficie ungueale.

3. Opacizzane l’interno alla base con l’aiuto del buffer o utilizzando una punta per fresa cilindrica, come la Dry Diamant Barrel, quindi elimina polvere e residui; per una miglior adesione applica Binder Acid Free sul retro della tip, nella parte che poggerà sulla lamina ungueale.

4. Stendi ora HD Base a smalto sulla superficie dell’unghia; applicane poi uno strato a smalto sul retro della tip nella parte che poggerà sulla lamina ungueale, e successivamente una goccia sulla base.

5. Posizionala sull'unghia, avendo cura che aderisca perfettamente; appoggia prima la base, allontanandoti leggermente dal giro cuticole, poi l’intera tip scendendo verso il bordo libero. In questo passaggio è importante che non si creino bolle d’aria; per evitare ciò, è necessario dosare bene HD Base, in modo che riempia totalmente lo spazio tra l’unghia e la struttura preformata.

6. Esegui una prima polimerizzazione con Mini Lampada EasyGo per 30 secondi, tenendo premuta la tip sull’unghia, poi polimerizza in lampada UV/Led altri 30 secondi.

7. Rimuovi lo scalino alla base della struttura ed eventuali eccessi di prodotto fuoriusciti lateralmente, utilizzando la Punta Carbide Precision o una lima con grana 180/240.

8. Lima il bordo libero per rifinire la forma, quindi opacizzala con l’aiuto della Lima Buffer ed elimina qualsiasi traccia di polvere.

9. Applica HD Base, creando se preferisci una piccola bombatura, quindi polimerizza e procedi come desideri, applicando colore o decorazioni.

 

Come rimuovere le Gel Tip Passioneunghie con il metodo soak off:

1. Opacizza accuratamente la superficie con un buffer o una lima adeguata.

2. Versa Remover HD su un pad e appoggialo sull’unghia; fissalo con i Cappucci per Rimozione ed attendi circa 10 minuti.

3. Elimina ora i residui con un Pusher o con uno strumento come i Bastoncini d’Arancio.

In alternativa, è possibile procedere alla rimozione anche utilizzando fresa e/o lima.

 

Nota:

Non utilizzare prodotti alcolici sulle gel tip, ad esempio Fresh & Pure e Primer.

Prima di utilizzare la lampada caricare il dispositivo inserendo il cavo USB nella presa di carica.

Acquista nuovamente Gel Tip Kit - Ballerina